09.01.2019

UN GRANDE SUCCESSO PER IL PROGETTO EASY EXPORT

CO.MARK E UNIONCAMERE INSIEME A SERVIZIO DELLE PMI

Allo scopo di diffondere la cultura dell’internazionalizzazione tra le aziende del territorio italiano, Co.Mark e Unioncamere continuano il percorso Easy Export organizzando una serie di seminari fino al mese di febbraio 2019.

In questi quattro mesi di debutto il progetto Easy Export  ha visto la partecipazione di più di 300 aziende interessate, che i nostri TES® hanno incontrato in ben 41 workshop diversi, in tutta Italia.

L’iniziativa, della durata di sei mesi, ha visto aderire 21 Camere di Commercio distribuite sul territorio italiano:

CCIAA di Bari
CCIAA di Pisa Lucca, Massa, Prato
CCIAA di Messina
CCIAA di Reggio Calabria
CCIAA di Cagliari
CCIAA di Napoli
CCIAA di Salerno
CCIAA di Fermo
CCIAA di Ascoli
CCIAA di Udine
CCIAA di Treviso
CCIAA di Torino
CAMERA Valdostana
CCIAA di Bologna
CCIAA del Molise
CCIAA di Terni
CCIAA di Perugia
CCIAA di Roma
CCIAA di Potenza Matera

 

Presso tutte le sopraelencate Camere di Commercio, i Temporary Export Specialist® (TES®) di Co.Mark hanno favorito con successo l’individuazione e l’erogazione dei servizi per l’export da affiancare ai servizi attualmente erogati dalle strutture camerali, supportandone anche le attività di comunicazione e le azioni di marketing. I TES® hanno operato a titolo gratuito per formare gli operatori del sistema camerale, e per offrire consulenza a tutte quelle PMI che desiderano espandere la propria presenza sul mercato.

Positivo è stato l’apprezzamento per i servizi proposti: database di contatti mirati, supporto per la partecipazione di fiere all’estero, scheda di prima strategia export e molto altro.

L’obiettivo di supportare la crescita e la competitività delle aziende italiane è stato ampiamente raggiunto!

 

Alla luce dei successi ottenuti e della continua necessità delle aziende di ricevere una consulenza ad hoc per esportare, saremo presenti fino a febbraio in tutta Italia al servizio delle PMI.