28.09.2018

INIZIATIVA EASY EXPORT

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI BOLOGNA

Il progetto Easy Export nasce in collaborazione con Unioncamere per offrire alle PMI italiane un sostegno al processo di internazionalizzazione. Il giorno 3 ottobre 2018 sarà presentata l’iniziativa presso la camera di Commercio di Bologna.

L’obiettivo è quello di supportare la crescita e la competitività di aziende e territorio, dando un supporto esperto agli imprenditori che intendono internazionalizzare le proprie attività. I workshop di taglio pratico hanno l’obiettivo di trasferire know-how alle piccole e medie imprese che sognano di approcciarsi ai mercati esteri, ma non sanno come farlo.

Il supporto del Temporary Export Specialist® sarà attivo da ottobre a dicembre 2018, per tutte le PMI della CCIAA Bologna. Per tutte le altre zone d’Italia, segui le nostre news e il nostro calendario appuntamenti.

 

 

Ecco i servizi proposti:

 

Settembre – Dicembre 2018

 

Liste di clienti e distributori

Consegna di un elenco di n. 10 potenziali clienti/distributori sui mercati esteri individuati su un mercato prescelto e corrispondenti ai parametri qualitativi/quantitativi richiesti.

Richieste di offerta dall’estero

Consegna di un elenco di n. 4 richieste di offerta mirate raccolte su un mercato prescelto e corrispondenti ai parametri qualitativi/quantitativi richiesti.

Supporto per partecipazione fiere all’estero

  • Predisposizione database di contatti mirati,
  • Incontri B2B allo stand
  • Follow-up dei contatti

 

SPVE | Scheda di Prima Valutazione Export

Prima strategia di export, declinata su tre livelli: prodotto, mercati, canali.

Sulla base dei dati raccolti circa il contesto attuale dell’azienda e l’analisi dei competitors, il TES® imposta una prima strategia di massima, che definisce:

  • prodotto/i di riferimento
  • mercati obiettivo
  • canali di distribuzione ideali

 

 

La referente per info e richieste è Silvia Ciuffreda | Temporary Export Specialist®

Sei una PMI di Bologna? Contattaci per info.

Camera di Commercio Bologna