15.02.2018

FIRMATA PARTNERSHIP CON CCIAA AGRIGENTO

CO.MARK SUPPORTA L'EXPORT DELLA REGIONE SICILIA!

A supporto dell’export delle imprese del territorio, Co.Mark prosegue la propria collaborazione con le Camere di Commercio italiane e firma una partnership con la CCIAA di Agrigento!

 

L’obiettivo è di offrire alle Piccole e Medie Imprese siciliane una serie di servizi ad alto valore aggiunto nell’ambito dell’internazionalizzazione e del commercio estero.

Grazie alla convenzione, la CCIAA di Agrigento metterà a disposizione delle aziende interessate una serie di incontri di informazione, formazione e supporto per la preparazione ai mercati internazionali.

 

Durante l’anno, la Camera di Commercio di Agrigento proporrà Seminari formativi sui temi dell’export e darà la possibilità alle imprese di richiedere degli incontri personalizzati con i nostri Temporary Export Specialist.

I Desk commerciali forniranno all’imprenditore un primo orientamento di export sulla base dello stato attuale della sua azienda: scoperta dei mercati obiettivo, dei canali di distribuzione ideali e dei potenziali partner commerciali.

I Seminari formativi avranno invece come focus le best practices dell’export e approfondiranno una serie di temi volti a creare una cultura di impresa internazionale:

  • tecniche di ricerca clienti e creazione di reti commerciali all’estero
  • creazione di una strategia export
  • presentazione di concreti Casi di Successo
  • strumenti operativi per l’internazionalizzazione (banche dati, CRM)
  • strumenti di comunicazione e digital marketing