EXPORT PRODOTTI: CO.MARK PER LE PMI DEL LAZIO
SEMINARIO PER LA RICERCA CLIENTI E L’INDIVIDUAZIONE DEI MERCATI STRATEGICI
Martedì 23 maggio presso la Camera di Commercio di Viterbo Co.Mark ha tenuto un seminario dedicato all’Esportazione dei prodotti: la ricerca di nuovi clienti, creazione di solide reti commerciali ed individuazione dei mercati strategici per l’impresa.
L’incontro, organizzato in collaborazione con Unioncamere Lazio nell’ambito del nuovo Ciclo di formazione IntFormatevi, ha l’obiettivo principale di supportare l’export delle piccole e medie imprese della regione del centro Italia.
Portando come case history i più fulgidi casi di successo ed un approccio pratico al mercato, Co.Mark ha fornito a tutte le numerose aziende presenti strumenti e metodologie per approcciare il commercio nei mercati esteri. Questo è proprio il business core di Co.Mark: aiutare le imprese Italiane a trovare nuovi clienti in nuovi mercati oltre i confini nazionali e in tutto il mondo.
Oltre ai temi cardine della ricerca clienti, della creazione delle reti commerciali e dell’individuazione dei mercati e dei canali strategici, il workshop ha fornito indicazioni per affrontare il cambiamento posto dalle sfide dell’internazionalizzazione e della globalizzazione anche in tema di digitale e tecnologie web. Esse sono infatti diventare risorse imprescindibili per il lavoro quotidiano, ma anche per la ricerca di nuovi prospect sul mercato, attirati da contenuti di valore, visibilità e pubblicità mirata.