02.05.2017

CO.MARK PRESENTA IL PORTALE SERVIZI EXPORT

UN NUOVO STRUMENTO GRATUITO PER L’EXPORT DELLE PMI

A seguito della convenzione stipulata con la Camera di Commercio di Bologna, venerdì 28 Aprile Co.Mark ha presentato presso l’istituto camerale il Portale Servizi Export (PSE) nell’ambito dell’evento “Export is Now”.

L’incontro formativo, promosso dalla Camera di commercio di Bologna in collaborazione con la Regione e Unioncamere Emilia Romagna, si è rivolto alle aziende di una vasta gamma di settori merceologici che desiderano approcciarsi all’export e fare business nei mercati internazionali.

Quale leader nazionale di Temporary Export Management, Co.Mark ha messo in campo a supporto dei processi di internazionalizzazione delle pmi il Portale Servizi Export. Tramite questo strumento, le piccole e medie imprese bolognesi possono richiedere i alcuni importanti servizi:

  • IEA (Indice Esportabilità Azienda): un modello che permette di calcolare autonomamente il proprio potenziale di export e di richiedere una consulenza online per correggere gli eventuali punti deboli riscontrati.
  • Scheda di Prima Valutazione: per conoscere, attraverso il supporto di un Temporary Export Specialist® Co.Mark, quali sono i competitor dell’azienda, i mercati esteri obiettivo e i canali di distribuzione ideali per lo sviluppo commerciale del proprio business a livello internazionale.

Il Portale Servizi Export di Co.Mark è disponibile sul sito web di CCIAA Bologna al seguente indirizzo: http://www.bo.camcom.gov.it/news-eventi/pse-il-portale-dei-servizi-allexport

Bastano pochi dati ed una rapida registrazione per poter iniziare ad sfruttare il portale.