22.05.2017

FORMAZIONE EXPORT PER LE AZIENDE DEL PIEMONTE

GRANDE PARTECIPAZIONE AI SEMINARI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI

Proseguono, questo mese con particolare intensità, gli appuntamenti dedicati alla formazione, a supporto delle PMI che vogliono iniziare a vendere all’estero o che desiderano crescere e rafforzare la propria copertura commerciale sui mercati internazionali.

Nei giorni scorsi hanno registrato un particolare successo in termini di presenze e di partecipazione, i due seminari formativi Co.Mark a supporto delle PMI della regione Piemonte.

Martedì 16 maggio si è tenuto a Novara un incontro dal titolo “Web Marketing and Inbound Marketing per l’internazionalizzazione delle PMI”. Il seminario, organizzato da E.V.A.E.T., azienda speciale della Camera di Commercio di Novara, ha coinvolto 28 aziende partecipanti, che hanno voluto approfondire contenuti, strumenti e metodi del marketing digitale per trovare clienti e promuovere i propri prodotti sui mercati esteri.

In data 17 maggio invece, Co.Mark ha inaugurato il ciclo di seminari formativi in collaborazione con La Camera di Commercio di Asti, il cui obiettivo è illustrare modalità e strumenti per approcciare con successo nuovi mercati.
Il primo incontro, dal consueto taglio pratico e operativo, ha avuto focus su “La ricerca dei Clienti e la creazione di una rete commerciale all’estero per le PMI.”

Calendarizzato per la giornata di giovedì 25 maggio è il workshop “Metodo e strumenti per l’internazionalizzazione delle Pmi”, organizzato dalla Camera di Commercio di Vercelli, che prevede un approfondimento sugli strumenti digitali per l’export, in particolare SEO, Newsletter e CRM per le aziende.