25.11.2016

CO.MARK INTERVIENE SULLA LOGISTICA INTERNAZIONALE

SEMINARIO SU DOGANE E TRASPORTI PER LE PMI DEL LAZIO

Mercoledì 30 novembre, Co.Mark terrà un seminario tematico, presso la Camera di Commercio di Latina, dal titolo “Trasporti internazionali, dogane e logistica nella strutturazione di reti vendita internazionali per PMI”.

Il seminario, promosso da Lazio Innova e da Unioncamere Lazio, è organizzato nel quadro del Ciclo di Formazione “IntFormatevi” e si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI laziali.

Si rivolge ad export manager, imprenditori e professionisti delle piccole e medie imprese interessati ad accrescere ed aggiornare le proprie competenze relative alla ricerca di clienti sui mercati esteri. In particolare, il focus dell’intervento di Co.Mark verterà sugli aspetti logistici e doganali, argomenti complessi che rappresentano spesso fattori chiave nel commercio internazionale.

Co.Mark è leader nazionale nello sviluppo dell’export di prodotto: il seminario ha lo scopo di guidare le imprese nei processi amministrativi e legislativi legati all’uscita / entrata delle merci presso i confini di Stato. Il workshop sarà un momento importante di crescita e conoscenza per i professionisti della regione Lazio legate ad Unicamere e Lazio Innova.

Cosa sta cambiando nei processi doganali? Quali sono le best practice legate alla logistica ed ai trasporti internazionali per la strutturazione di reti di vendita? Co.Mark ti aiuta a scoprirlo.