09.11.2016

CO.MARK TI AIUTA AD AUMENTARE IL FATTURATO CON STRATEGIE MODERNE

CO.MARK E LE MODERNE TECNOLOGIE MARKETING PER LE IMPRESE

Co.Mark, leader nazionale per lo sviluppo dell’export delle imprese, è protagonista di un interessante articolo su “Il Sole 24Ore” sul tema del web marketing.

Da uno studio Co.mark sull’utilizzo degli strumenti di web marketing da parte delle imprese emergono dati interessanti che portano a dire che anche per le imprese di produzione è possibile aumentare il fatturato d’impresa grazie agli strumenti digital. L’articolo comparso i giorni scorsi su Il sole 24 Ore specifica:

“Email che si fanno aprire dribblando lo spamming, newsletter mirate (nel destinatario e nei contenuti) e un sito web che balza nella top-5 delle parole chiave che riguardano il proprio settore. Si chiamano email-marketing (Dem, direct email marketing) e social media marketing (Seo, search engine optimization) e, se attuate insieme, da loro può dipendere oltre un terzo del fatturato aziendale. …”

Arriva anche una conferma: fiere e relazioni personali generano incrementi, ma stanno lasciando il passo alla nuova frontiera della comunicazione, sempre più orientata verso i canali digitali. Gli incrementi di fatturato possono arrivare a due cifre prendendo in esame i singoli canali, raggiungendo la strabiliante cifra del +30%. Ovviamente l’uso e la programmazione di email marketing, social networking e sviluppo di siti internet deve essere oculato e seguire una programmazione di pari passo con la produzione e la fisionomia aziendale.

Leggi l’articolo!