eXPORT MADE IN ITALY

Hai deciso di portare il resto del mondo a conoscenza dei tuoi prodotti o servizi di successo? Non puoi semplicemente mettere su un nuovo mercato i tuoi prodotti sventolando la bandiera italiana.

 

Ogni luogo ha le sue regole, ogni popolo differenti tendenze di cultura e di gusto, fare export di prodotti italiani può sembrare facile (anche se siamo sicuramente avvantaggiati) ma il rischio di fallimento è decisamente troppo alto per fare un passo così importante senza la giusta consulenza.

Noi di Co.Mark, da più di 20 anni, accompagniamo le imprese italiane nel loro viaggio verso nuovi mercati. La vasta esperienza accumulata ci ha permesso di portare al successo diverse aziende, scoprendo i segreti del mercato globale.

OGNI MERCATO È UN MONDO A SÉ

L’Italia è famosa nel mondo per centinaia di motivi diversi, ogni paese straniero ha le sue preferenze, le cui cause si possono trovare nelle culture d’origine. Inoltre, le diverse leggi del mercato di riferimento non sempre agevolano l’export del Made in Italy: è importante conoscere le diverse peculiarità di ogni mercato per arginare gli eventuali ostacoli.

Noi di Co.Mark possiamo aiutarti a scoprire quali sono i mercati esteri più adatti a te, garantendoti un export sicuro e di qualità.

NON SOLO PRODOTTI, MA SERVIZI E DESIGN

Siamo abituati a pensare all’Italia come al paese dell’artigianato di qualità, ed è così. Ma non si esportano solo prodotti: l’Italia ospita numerose aziende che offrono servizi innovativi e importanti agenzie di design che sono molto apprezzate e ricercate all’estero.

Puoi fare un export Made in Italy di qualità, se riesci a scoprire quali paesi sono interessati ai tuoi servizi. Valorizza l’innovazione che ti ha sempre contraddistinto.

EXPORT PRODOTTI TIPICI ITALIANI

Com’è facile intuire, i prodotti della tradizione italiana sono sempre tra i più richiesti all’estero: abbigliamento, alimentare e arredamento sono ancora una grande opportunità, ma è sbagliato pensare che bastino qualità e amore per il proprio prodotto per internazionalizzare la propria azienda. Ciò che serve in questi casi è una strategia su misura, costruita su esperienza e conoscenza.

EXPORT VINO

Il vino è il fiore all’occhiello dei prodotti tipici italiani, uno dei nostri più grandi motivi d’orgoglio, apprezzatissimo in tutto il mondo. Proprio per questo la competitività è alle stelle, in quasi tutti i mercati esteri. Per fare export di vino c’è bisogno di un’analisi accurata e una minuziosa pianificazione, non si può improvvisare nella speranza di azzeccare le esigenze del mercato obiettivo.

 

 

CONTATTA I NOSTRI ESPERTI