I VANTAGGI

Il Temporary Export Specialist® di Co.Mark si avvale di best practices consolidate da vent’anni di esperienza nelle piccole e medie imprese, unite ad una continua ricerca tecnologica, all’utilizzo di strumenti informatici di proprietà intellettuale e ad un metodo molto concreto e orientato ai risultati.

 

PERCHÉ ESPORTARE CON UN TES® CO.MARK

  • Esperienza

Co.Mark è la prima ad avere ideato il concetto di Temporary Export Management, sviluppando un modello innovativo nell’approccio al marketing aziendale e allo sviluppo del commercio internazionale.
Con vent’anni di esperienza al fianco delle imprese di tutta Italia, Co.Mark rappresenta oggi il più alto standard qualitativo per il supporto concreto allo sviluppo dell’export nelle piccole medie imprese italiane.

 

  • Competenza, metodo e strumenti

Co.Mark investe costantemente in nuove tecnologie e competenze.
I Temporary Export Specialist sono selezionati da un reparto HR interno e preparati ad operare sui mercati internazionali attraverso un programma di formazione sempre aggiornato.
Utilizzano strumenti informatici all’avanguardia che razionalizzano il processo di pianificazione e di gestione delle attività di Export Management ed un metodo efficace che garantisce risultati veloci, concreti e misurabili.

 

  • Outsourcing

Il valore aggiunto del servizio di Co.Mark risiede anche negli effetti vincenti dell’outsourcing, che permettono di usufruire delle esperienze acquisite da una rete di oltre 100 Temporary Export Specialist che operano nelle aziende di tutta Italia, in settori merceologici diversificati. Ogni giorno i TES raccolgono e condividono informazioni di mercato e opportunità di business dai vari countries del mondo.

 

  • Formazione

Mentre opera nella ricerca di nuovi clienti e nello sviluppo di nuovi mercati, il Temporary Export Specialist Co.Mark trasferisce all’azienda cliente competenze e know-how tramite una “formazione on the job”. Lavorando al fianco del TES, il personale aziendale apprende processi, strumenti e metodo per un export progressivamente autonomo.