LA NOSTRA STORIA

TEMPORARY EXPORT MANAGEMENT PER ESPORTARE NEL MONDO

Fondata nel 1998 da Massimo Lentsch come studio di consulenza operativa per la ricerca di clienti e la creazione di reti commerciali in Italia e all’estero, Co.Mark è oggi una S.p.A. leader nei servizi di Temporary Export Management per l’internazionalizzazione delle Micro, Piccole e Medie Imprese italiane.

L’Headquarter di Co.Mark si trova a Bergamo, nel polo dell’innovazione Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso e conta circa 180 collaboratori.

L’intervento di Co.Mark  è indirizzato alle aziende di ogni dimensione e settore merceologico e comprende anche attività di formazione “on the job”, volte a trasmettere in modo concreto know-how, metodo e procedimenti operativi per un approccio all’export autonomo. Di crescente importanza sono le partnership con le Camere di Commercio italiane e gli Istituti bancari, per mettere a disposizione delle imprese associate incontri di informazione e formazione per la preparazione ai mercati internazionali.

Da Luglio 2015 è stata costituita a Barcellona una società di diritto spagnolo con l’obiettivo di declinare il modello di export innovativo anche a supporto delle PMI Made in Spagna, mercato con caratteristiche molto simili a quello italiano.

Da Marzo 2016 Co.Mark è società controllata del Gruppo Tecnoinvestimenti che, con mille dipendenti e otto sedi in Italia, opera su tutto il territorio nazionale offrendo alle imprese servizi diversificati attraverso 3 Business Unit strategiche: Digital Trust, Credit Information & Management e Sales & Marketing Solutions.

Massimo Lentsch | Fondatore e Amministratore Delegato Co.Mark

“La storia di Co.Mark è la storia di un’idea,
è la storia di un metodo e di una formula originali,
è la storia di strumenti innovativi e di competenze uniche,
è la storia dei TES® che affiancano le PMI per un export di successo,
è la storia di imprenditori che portano il Made in Italy nel mondo…
Anno dopo anno, mese dopo mese…”

 

I NOSTRI NUMERI