12.11.2018

TECNOINVESTIMENTI CAMBIA NOME E DIVENTA TINEXTA

ANCHE CO.MARK COINVOLTA NEL REBRANDING DEL GRUPPO

Tecnoinvestimenti, di cui Co.Mark è parte, da oggi diventa TINEXTA SpA, con l’obiettivo di rendere il Gruppo maggiormente rappresentativo e più coerente con la strategia di sviluppo internazionale che persegue.

Il Gruppo, attivo su tutto il territorio per dare supporto alle imprese italiane con servizi diversificati e soluzioni mirate – attraverso le tre business unit strategiche Digital Trust, Credit Information e Marketing Services -, ha infatti seguito negli anni una politica di acquisizioni dinamica e intensa.

Anche Co.Mark si è fortemente evoluta negli anni in termini dimensionali e strategici, coerentemente con la natura del Gruppo che grazie ad uno spirito di innovazione e sinergia si è rivolto ad un mercato sempre più internazionale.

La nuova denominazione sociale Tinexta nasce dalla volontà di coniugare passato e presente: il nome richiama la tradizionale denominazione del Gruppo “TI”, con un chiaro riferimento alla genesi dell’azienda; il suffisso NEXTA è invece composto dalla parola inglese NEXT, “futuro”, recando in sé una connotazione fortemente positiva e proattiva, arricchita dalla terminale “a”, che indica il plurale nelle lingue antiche e rafforza lo spirito di Gruppo e di crescita condivisa.

Il Presidente del Gruppo, Enrico Salza, ha dichiarato “Il nuovo simbolo associa ad una estetica accattivante un senso di dinamismo. È un marchio che guarda in avanti, che si muove verso l’alto, che vuole ispirare fiducia e positività. Tinexta compie un passo avanti. Il nostro passato, la nostra crescita degli ultimi anni ci sono tutti nella TI iniziale. NEXTA richiama poi alla volontà di fare altri 2 passi, di superare i confini nazionali, come abbiamo già fatto in Spagna e Lussemburgo entrando in una dimensione europea che avrà sicuramente nuovi sviluppi.”

Anche Co.Mark procederà al rinnovamento di tutti i materiali della comunicazione, interna ed esterna, per allinearsi alla nuova immagine della Capogruppo, a partire dal nuovo Logo.