10.04.2018

STRUMENTI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI

SEMINARIO PRESSO CCIAA BIELLA E VERCELLI

Sono in calendario nuovi appuntamenti di Co.Mark presso le Camere di Commercio per supportare l’internazionalizzazione delle imprese Made in Italy: si tratta di interessanti seminari sia a carattere informativo, sia dallo sfondo formativo.

 

A tal proposito, il prossimo giovedì 12 aprile Co.Mark terrà un seminario presso la Camera di Commercio di Biella e Vercelli, dal titolo Strumenti per l’Internazionalizzazione delle PMI.

L’incontro avrà focus sugli strumenti per esportare – con particolare riferimento alle gestione di Newsletter, SEO e CRM – e avrà un taglio decisamente pratico, durante il quale si sfrutteranno e utilizzeranno specifiche banche dati a disposizione dei presenti.

 

Tra gli argomenti che verranno trattati durante il seminario sull’internazionalizzazione delle PMI ci saranno:

  • Le strategie e le procedure di approccio all’export nei settori di: macchine e impianti, subfornitura e prodotti finiti;
  • Il Rapporto informativo, la Scheda Tecnica, il Business Plan Base;
  • Il RAP: Report di Avanzamento Periodico;
  • La Ricerca buyers: simulazione in aula;
  • Approccio al buyer: simulazione in aula;

 

L’incontro è libero ed aperto a tutte le imprese che intendono espandere il proprio business all’estero, agli imprenditori delle province coinvolte, ai responsabili e agli addetti commerciali.

La partecipazione al seminario è gratuita, ma per motivi organizzativi chiediamo iscrizione online tramite questo form: https://goo.gl/forms/gTin6cJkGJspLJDP2