COME LAVORA IL TEMPORARY EXPORT SPECIALIST®

Il Temporary Export Management di Co.Mark rappresenta oggi la soluzione più strutturata ed efficace per chi vuole iniziare a vendere all’estero o per le aziende che desiderano crescere e rafforzare la propria copertura commerciale dei mercati internazionali.

Il servizio di Export Management di Co.Mark è fornito da un team di più di cento Temporary Export Specialist® (TES®), che operano in tutta Italia per dare un supporto commerciale concreto alle imprese del territorio.

Il TES® lavora in outsourcing al fianco del cliente direttamente presso la sua azienda, con l’obiettivo di creare una strategia completa per lo sviluppo del commercio: analisi dei concorrenti, individuazione dei mercati target e dei canali di distribuzione ideali, contatto con i potenziali clienti e con gli intermediari commerciali e concretizzazione delle vendite.

 

LE CARATTERISTICHE CHIAVE DEL NOSTRO METODO

  • Presenza fisica in azienda al fianco dell’imprenditore

Il TES® Co.Mark segue l’azienda per tutta la durata della collaborazione attraverso una periodica presenza fisica in azienda e una costante assistenza a distanza per la gestione della coda di lavoro, offrendo reperibilità telefonica e via e-mail, e la disponibilità per visite a clienti e presenza alle fiere;

 

  • Innovativo

Co.Mark utilizza per ogni cliente una strategia innovativa per la raccolta “ad hoc” delle informazioni e delle opportunità commerciali, che avviene mediante l’utilizzo di banche dati, di una costante attività telefonica sul campo, ma anche attraverso un continuo confronto sinergico tra i TES® che operano nelle aziende di tutte Italia.

 

  • Concreto e orientato ai risultati

Il TES inizia da subito l’attività di vendita, perfezionando la strategia direttamente sul campo; mentre è impegnato nelle trattative commerciali, raccoglie informazioni di mercato che lo aiutano nella ridefinizione e ottimizzazione del piano di azione. L’unico obiettivo è far vendere il Cliente in modo organizzato e costante nel tempo.

 

  • Si avvale di strumenti informatici di proprietà

Co.Mark è l’unica realtà in Italia ad avere creato un software per la pianificazione strategica dell’export: grazie ad una piattaforma digitale, il TES® è in grado di analizzare la concorrenza, i mercati più attraenti e i canali di distribuzione più adatti per il tuo prodotto.

 

  • Misurabile

Co.Mark porta l’azienda a sviluppare le vendite attraverso step precisi e misurabili, che razionalizzano tutto il processo di avviamento e di gestione delle attività di Export Management, creando degli standard efficaci e di alto livello. Questo è reso possibile anche dall’utilizzo di diversi strumenti informatici per il controllo, la gestione e lo sviluppo dell’attività commerciale.

 

  • Utilizza il Web marketing e Lead Generation

A complemento del servizio di Temporary Export Management, Co.Mark supporta le aziende clienti con servizi integrati di Web Marketing e Lead Generation. L’obiettivo è sviluppare una strategia che, attraverso l’attivazione di diversi canali di marketing (Sito Web, Blog, Landing Pages, SEO, Google Adwords, Newsletter, Social Network…), sia in grado di aumentare il traffico del sito web, generare contatti, trovare nuovi clienti e fidelizzarli.


APPROFONDISCI LE FASI DELL’INTERVENTO